IL PERCORSO DI GARA DI PISA SAN ROSSORE

IL PERCORSO DI GARA DI PISA SAN ROSSORE

6 Ottobre 2020

– Immaginate il Campionato del Mondo Assoluto di Endurance e chiedetevi: ci può essere un percorso più bello di quello all’interno del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli?

Si tratta di un percorso iscritto in un quadrilatero che arriva fino alla costa del pisano. Racchiuso all’interno del Parco Naturale, garantisce ai cavalieri la massima sicurezza in gara.

Un’altra particolarità è l’alternanza di vari terreni: sabbia, erba e terra, tutti confortevoli per il cavallo, certamente tra le cose fondamentali di cui tenere conto. È un percorso interamente pianeggiante, con sentieri spaziosi, ed è principalmente in ombra, ottimale per le gare più lunghe.

Anche il clima è favorevole per qualsiasi gara di Endurance, infatti i cavalieri potranno godere della brezza marina che assicura il mantenimento al minimo dei livelli di umidità.

Il percorso del Longines FEI World Endurance Championship 2021 prevederà degli extra water points e crew points, che verranno costantemente assistiti per una maggiore sicurezza di tutti i cavalieri in gara. Il Campionato del Mondo sarà una gara di 160 chilometri, suddivisi in 6 diverse fasi rispettivamente di: 33 – 24 – 32,6 – 26 – 24 e 20 chilometri. Sono queste e molte altre le peculiarità che rendono questo percorso, oltre che il più bello al mondo, anche il più favorevole al benessere e alla sicurezza dei cavalli e dei cavalieri… Vedere per credere!