REGIONE TOSCANA, IN PRIMA FILA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO 2021

REGIONE TOSCANA, IN PRIMA FILA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO 2021

30 Gennaio 2021 – Nella serata di ieri, 29 Gennaio 2021, presso Palazzo Strozzi a Firenze si è tenuto un importante incontro con focus su sport, turismo, business.

Con riguardo al Longines FEI Endurance World Championship 2021 del prossimo 22 Maggio a Pisa, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha accolto Gianluca Laliscia – CEO & Chairman di sistemaeventi.it insieme a Marco Di Paola – Presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri e Stefano Serni – neo eletto Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Toscana.

Il proficuo incontro si è rivelato un summit importante tra grandi uomini di sport che, durato più di un’ora, ha visto anche l’intervento significativo in conference call del Presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò.

Per quanto il Presidente Giani fosse già a conoscenza, durante l’incontro sono state ripercorse insieme le maggiori tappe che hanno caratterizzato i 5 anni dell’evento che ha fatto di Pisa la capitale mondiale dell’endurance, con elogi per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti sul piano turistico, della promozione territoriale e dell’attrazione di investimenti internazionali.

Il format evento di Toscana Endurance Lifestyle che si concretizzerà ancora nel 2021 con il Longines FEI Endurance World Championship 2021 verrà eletto come modello da Regione Toscana anche per grandi eventi futuri.

Grande entusiasmo e confermato sostegno da parte di Regione Toscana, da sempre attenta all’importanza dello sport, tanto più che lo stesso Presidente Giani, da uomo sportivo qual è, ha voluto mantenere le deleghe regionali per Sport, Cultura e Turismo ed ha già confermato la sua presenza al Campionato di Maggio.

La condivisione di intenti tra Regione Toscana, Federazione Italiana Sport Equestri e Comitato Organizzatore ha sottolineato ancora una volta quanto sia centrale in un’era come quella che stiamo vivendo, la pratica di sport all’aria aperta come l’endurance, sia da un punto di vista sportivo ma anche sociale.