IL LOGO UFFICIALE DEL CAMPIONATO

IL LOGO UFFICIALE DEL CAMPIONATO

Il Logo del Longines FEI Endurance World Championship 2021 vuole essere rappresentativo non solo del più importante appuntamento dell’anno nel calendario sportivo equestre, ma anche della passione e della dedizione che il Comitato Organizzatore ha messo fin da subito nel progetto. Il logo racconta una storia, una storia di amore, sacrificio e volontà di portare avanti questo meraviglioso progetto.

La testa del cavallo con i colori della bandiera italiana ci ricorda il paese che ospiterà il Campionato del Mondo, ma anche la crescita e il valore dell’Italia a livello internazionale nella disciplina dell’Endurance, consacratosi anche grazie ai cinque anni di successi del format Toscana Endurance Lifestyle.

I colori invece ci parlano dell’internazionalità, del sodalizio con la Federazione Equestre Internazionale, il viola tra tutti, colore simbolo della FEI.

Il logo è chiaro, semplice, ma allo stesso tempo d’impatto per un appuntamento che è destinato ad entrare nella storia dell’Endurance equestre.